Agro.Biolab Laboratory, consigliato da A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia)

 

 

 

Agro.Biolab Laboratory ha ampliato l’offerta analitica dell’allergene glutine con:


 

  • - l’accreditamento ACCREDIA della prova su alimenti
  • - l’inserimento nella lista dei laboratori consigliati da A.I.C. per l'analisi di quantificazione del glutine in matrici alimentari.

 

 

Il laboratorio si è allineato alle disposizioni dell’Associazione Italiana Celiachia (A.I.C.), unico punto di riferimento in Italia per la celiachia, ed esegue questa analisi con metodica r5 Elisa (saggio immuno-enzimatico con anticorpo monoclonale r5) che è l'unica attualmente riconosciuta ufficialmente dal Codex Alimentarius.

Il metodo di prova impiegato è quello AOAC 2012.01 che può essere applicato a diverse matrici, quali alimenti e materie prime.

A completamento della proposta analitica in oggetto è possibile, inoltre, eseguire il monitoraggio di superfici (tamponi) ed acque di processo.

 

 

Agro.Biolab Laboratory è incluso a pag. 1 dell’elenco aggiornato dei laboratori A.I.C. consultabile al link http://www.celiachia.it/menu/faq.aspx?idcat=19&idfaq=152

 

Per maggiori informazioni o richieste di preventivo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ultime News

26 Luglio 2019, 18.19
Agro. Biolab Laboratory ha superato con successo il Ring Test QS anno 2019,...
12 Aprile 2019, 18.05
  La legislazione che regolamenta la qualità degli alimenti è uno scenario...
20 Marzo 2019, 12.20
  Il meeting promosso da Agro.Biolab Laboratory in partnership con l’Università degli Studi...

Login